Tema della settimana: cambiare vita.
“Uno dei peggiori difetti è quello di voler cambiar tutto o nulla.”
Lady Nancy Astor.
Cambiare vita è come cambiare binario con un treno. All’inizio il vecchio binario ed il nuovo binario sembrano correre paralleli e tu non riesci ad accorgerti della differenza; ma metro dopo metro i binari si allontanano e all’improvviso ti accorgi che la tua vita ha preso una direzione completamente diversa.
A te scegliere quale direzione darle. Ecco due articoli che potrebbero aiutarti:
- 10 abitudini per cambiare vita. A volte per cambiare vita tutto quello che serve è cambiare direzione. A volte per cambiare direzione tutto quello che serve è cambiare abitudini.
- Cambiare vita in 21 giorni. Un programma di 21 giorni per cambiare vita riordinando i tuoi spazi e… le tue idee.
Foto di David Reece
Girovagando in rete ho notato il tuo blog e ti devo assicurare che ha il pregio di catturare l’attenzione per il modo ironico con cui esponi gli argomenti, ma anche e esoprattutto per la sua praticità e chiarezza. Qualità che apprezzo poichè io sono il tuo esatto opposto: scrivo i cosiddetti “papiri” che hanno i loro “contro” ihihih ma del resto ogni individuo ha il suo modo di essere e di esporsi ;)
Bando alle ciance, breve commento: lì per lì sono rimasta scioccata quando ho letto gli articoli a cui fai riferimento, eppure mi sono dovuta ricredere! E devo ammettere che i tuoi preziosi consigli possono apportare un vero e proprio toccasana all’individuo ihihih Inoltre essendo intesi in senso generale possono andare bene per qualsiasi tipo di “carattere”. Perché è logico che la prospettiva di cambiare vita dipende anche dalla propria personalità, dai bisogni così come dai difetti (mi riferisco ai “difetti” proprio perchè ci si possa migliorare).
Un saluto!
Ginevra87
Grazie per il commento Ginevra,
fammi sapere se applicherai qualcuno dei punti trattati e come andrà.
Andrea.
ODIO le formalità.
La seconda persona singolare è la mia preferita…
(Messaggio per Andrea, ma gradisco anche risposte altrui)
Semplicemente…
dato che hai letto di sicuro più libri di me. (io sono a quota 10 – 20).
Ho come la sensazione che manchi sempre qualcosa… Ancora non ho trovato un libro capace di darmi VERAMENTE una forte passione, voglia e forza.
In passato ho senz’altro assaporato forti sensazioni ma andando avanti, più conosco e più domande mi spuntano e tutto finisce per contraddire tanti e tanti concetti.
Se dovessi consigliarmi un libro che per te ha fatto realmente la differenza perchè ti ha LETTERALEMENTE, acceso, moltivato, ispirato, stimolato, ti ha dato dei forti motivi per… ti ha dato modo di formulare un solido senso di vita, quale mi consiglieresti ?
Capisco che sia difficile trovare un libro nel quale ci sia tutto.
A me piace tantissimo leggere. E so che comunque non tutte le risposte possono arrivare da un solo libro, quindi accetto molto volentieri, una lista di autori (non per forza di crescita personale).
Grazie infinite e ancora tantissimi complimenti per il blog. Rimane ancora oggi il migliore. “Il più semplice ed immediato”.
(Nel caso non dovessimo sentirci prima di Natale)
AUGURI di un sereno Natale a tutti !!!
Ciao Giovanni,
la persona che più è riuscita a motivarmi nel variegato mondo della crescita personale è stata Steve Pavlina. Non condivido molti degli ultimi post del suo blog, ma se avrai modo di rileggere alcuni articoli dell’archivio sono certo che troverai dentro di te molte delle emozioni di cui parli nel commento.
Blog Steve Pavlina
Buon Natale! :)
Grazie,
buone feste.
Buon natale Marco.
Devo ancora capire chi è questo Marco! ;-)
Buone feste.
Andrea.
Ciao Giovannni. Forse la forza che cerchi per motivarti è proprio in quelle domande a cui vuoi dare una risposta, prova a metterle nero su bianco e vedi l’effetto che hanno su di te.La lettura è fonte di ispirazione e la motivazione è l’insegnamento che ne ricavi da ogniuno, poi devi applicare, applicare e ancora applicare tutto quello che impari. Solo così sarai in grado d formulare il tuo “senso della vita”. E poi c’è sempre Andrea per eventuali dubbi e reclami :-b
Buone Feste a tutti!
Ahahah,
grazie roberto per il prezioso commento.
Buone feste.
Andrea.
Grazie mille.
Steve Pavlina… adesso me lo studio :) !!!
hi hi hi
Ancora tanti auguri a tutti!
Ottimo..
io inizierei dagli articoli sulla sveglia mattutina!
Fammi sapere cosa ne pensi,
Andrea.
Ciao Andrea,
Sono qui per farti gli auguri dato che non posso farteli su Facebook!
Un salutone,
Luca
Voglio condividere con voi questo video (uno dei migliori sugli afrorismi per via della colonna sonora, secondo me).
http://www.youtube.com/watch?v=NOrv-Scrqas&NR=1
Buona visione e buone feste a tutti;)
Grazie per il video Giovanni: interessante.
Andrea.