Ecco i migliori articoli di EfficaceMente sulla Procrastinazione.
Procrastinare: verbo derivante dal latino procrastinàre, composto di “pro” (“avanti”) e “crastinàre”, da “cràstinus” (“a domani”); quindi procrastinare significa letteralmente “rinviare a domani”.
Rinviare a domani: forse lo hai fatto quando dovevi preparare quell’esame così importante, ma hai rimandato perché proprio non trovavi la giusta motivazione allo studio?
Oppure sono anni che dici che vuoi imparare bene l’inglese, ma non ti sei mai iscritto a nessun corso?
Magari ti capita di procrastinare anche al lavoro e nella vita di tutti giorni?
Sappi che non sei solo, per molte persone procrastinare è un vero e proprio stile di vita. Sanno benissimo che potrebbe essere un problema nel lungo periodo, ma non si soffermano mai a pensare quanto sia pericoloso.
La verità è che la procrastinazione spesso è alla base della nostra incapacità di raggiungere i nostri obiettivi, i nostri sogni e il successo che tanto desideriamo.
In questa sezione trovi tutti gli articoli con le migliori strategie per combattere e vincere la lotta alla procrastinazione. Una volta che l’avrai sconfitta, qualsiasi traguardo diventerà alla tua portata.
“Procrastinare è una trappola. Troverai sempre delle scuse per procrastinare. Ma la verità è che esistono soltanto 2 cose nella vita: le scuse ed i risultati, e con le scuse non si va da nessuna parte.”
Robert Anthony.