2
2 min

Indice

Come combattere la pigrizia e ritrovare l’entusiasmo.

“La pigrizia è così lenta che la povertà presto la raggiunge.”

Benjamin Franklin

Ci sono quelle giornate in cui qualsiasi obiettivo, compito o attività appaiono come muri invalicabili; giornate in cui tutto quello che vorremmo fare è stare sdraiati su un divano a guardare l’ultima partita dei mondiali del sudafrica, o vagare senza meta nei meandri di internet.

Se almeno una volta nella vita hai vissuto una giornata così: benvenuto nel club dei pigri!

La pigrizia non è un male assoluto, al contrario: spesso i pigri riescono a trovare metodi fantasiosi per raggiungere i propri obiettivi senza eccessivi sforzi. Ma a volte è necessario scrollarsi di dosso quella pesantezza e ritrovare la giusta energia.

Ecco allora due articoli che fanno al tuo caso:

Foto di ☻mrhappy☻

Avatar di Andrea Giuliodori
Sono un Ingegnere, nato e cresciuto tra le ridenti colline marchigiane ed oggi vivo e lavoro a Londra. Ho lavorato a Milano come Manager per una multinazionale della Consulenza Direzionale per 7 anni. Da inizi 2015 ho deciso di dedicarmi a tempo p...

scopri di più

Commenta

Devi eseguire il login per inserire un commento.

toni

questo periodo sono tra gli amministratori del club,ma anche grazie al tuo blog,mi dò uno SCOSSONE,grazie….continua così…!

Narami

Ciao, rileggo con piacere questi articoli cercando di darmi una mossa XD
A presto, sono in attesa di altri tuoi scritti!

Carica altri commenti

Registrati gratis per continuare a leggere. Iscrivendoti riceverai anche l’esclusiva newsletter del lunedì di EfficaceMente

Sono già registrato