Tema della settimana: fare soldi. Come adottare la mentalità giusta per aumentare le proprie entrate.
“I soldi sono qualcosa che devi fare, nel caso tu non muoia.”
Max Asnas.
Ci sono periodi nella nostra vita in cui siamo ossesionati dall’idea di fare soldi. Non riusciamo a comprendere come sia possibile che alcuni riescano a creare soldi dal nulla, mentre noi fatichiamo ad arrivare alla fine del mese.
La realtà dei fatti è che fare soldi è un gioco come tanti: quando ne comprendi le regole, vincere diventa una questione di tempo.
Nei due articoli di questa edizione di 2Posts fromthePast troverai 2 importanti regole del gioco dei soldi:
- Fare soldi: 2 semplici regole (parte 1). Fare soldi è un problema come gli altri: quando capisci il meccanismo, hai trovato la soluzione. Un articolo sulle regole da rispettare per fare soldi.
- Fare soldi: 2 semplici regole (parte 2). La seconda regola per imparare a vincere nel gioco dei soldi.
Foto di Vaguely Artistic
Mi piacciono un sacco i tuoi spunti!
p.s. metti una favicon nel blog!
Ciao Roberto,
ho provveduto a mettere la favicon come mi hai suggerito: grazie!
Andrea.
La Favicon c’è (ma non sono sicuro ci fosse anche ieri eheh)
Un saluto!
A dire il vero il primo articolo di ‘fare i soldi’ con l’elenco di fare sistema è al quanto veritiero, come dato di fatto:
1. ho creato e continuo a creare oggetti per vendere, ma i compratori sono spariti eppure gli oggetti che creo mi dicono che sono bellissimi!
2. sto anch’io cercando di vendere su eBay, ma mi fermo davanti alle procedure un po’ complicate, almeno per me, forse dovrò prendere un po’ più di coraggio.
3. potrei dire che sono esperta in alcune cose, e ho proposto anche i miei servizi con una tariffa a livello del mercato, ma non ho ancora riscontrato una risposta adeguata. Qaule servizio? Linguistico.
4. le risorse? mmm, bisogna pensarci un po’.
5. far fare degli abbonamenti? Come?
6. un’opera di genio, ho già tutto pronto, ma sto ancora navigando per cercare di realizzarla, le difficoltà non sono poche, purtroppo!
Il secondo articolo, in teoria è tutto verissimo, ma senza il guadagno extra da ciò che proviene dal primo, non è così semplice.
Comunque, grazie della condivisione della tua MENTE così EFFICACIA.
Alla prossima.
Ciao Allie,
se cerchi un paese con delle procedure scoraggianti per un imprenditore… l’Italia è il top!
Vedo che ti stai molto da fare per creare quelle che Tim Ferriss chiamerebbe “muse”: beh, siamo sulla stessa barca, il percorso è lungo e non banale… lentamente ci si affina, finché non si trova il meccanismo perfetto.
A presto.
Andrea
ecco, come risultato della tua risposta, ho comprato il libro ti Tim Ferriss… se non altro, per i miei figli.
v-v: il libro di Tim Ferriss è molto valido, ci sono molti spunti su cui riflettere. Alcuni consigli in Italia non sono molto praticabili, ma chi ha coraggio e intraprendenza può farcela.
Ciao Andrea
Ciao Pasquale!
Penso che “4 ore alla settimana” di Tim Ferriss vada letto criticamente, ma come hai sottolineato, ci sono spunti interessanti su cui riflettere.
Grazie del commento.
Andrea.
Sta per uscire la versione aggiornata:
http://www.fourhourworkweek.com/blog/2009/10/16/tim-ferriss-4-hour-work-week/
Ciao Andrea
Ciao,
Ho scoperto da qualche giorno questo Blog e non posso fare altro che complimentarmi. Davvero ben strutturato e argomenti a dir poco interessati!
Continua così,
Luca Mercatanti
Leggo questo sito da un paio di giorni e come il mio solito cerco di razzolare quasi tutto ciò che trovo scritto,trovando così spunti molto interessarti,di cui mi complimento.
Io mi trovo nella stessa situazione di Alice o quasi,io sono molto giovane non ho un lavoro con uno stipendio fisso e non ho nemmeno la possibilità per cercarmelo perchè studio.Tuttavia ho sempre dato ripetizioni impegnandomi al massimo,ma i soldi seguono una curiosa regola:quando ne hai pochi ti sembrano sufficienti(ma ne vorresti di più) e quando ne hai tanti ti sembrano troppi pochi.
Io vorrei,con qualche tuo consiglio magari,costruire una microfinanza basata su delle entrate basse e escludendo il ruolo degli investimenti in borsa.Sono 2 giorni che mi chiedo in che modo posso investire a basso rischio senza coinvolgere il mercato azionario.
Hai qualche consiglio??
faccio notare un errore: i 2 link puntano allo stesso articolo
Ciao Sabner,
grazie, non è propriamente un errore: inizialmente erano separati, poi ho deciso di unirli in un unico articolo. Comunque, quando ho modo, provo ad inserire altri articoli sull’argomento.
Andrea.